Ingredienti:
100 g di funghi champignon
2 patate
1 spicchio d’aglio
Sale, pepe, rosmarino e prezzemolo q.b.
3 cucchiai di olio evo
½ panino integrale
Procedimento:
- Lavate bene le patate, tagliatele a cubi e immergetele in acqua fredda (per rimuovere l’amido), sciacquatele e disponetele su una teglia rivestita da carta forno. Ungetele con olio, aggiungete il pepe, il sale e il rosmarino. Infornatele in forno preriscaldato a 200° e fatele cuocere per 30 minuti. Sfornate.
- Nel frattempo pulite i funghi e affettateli. Sbucciate l’aglio, tagliatelo in 4 parti e fatelo rosolare in un cucchiaio d’olio, all’interno di un tegame antiaderente. Unite i funghi e fateli cuocere per 6 minuti, salate.
- Unite le patate, 1 mestolo d’acqua, il prezzemolo e portate a bollore. Spegnete la fiamma, trasferite il tutto nel bicchiere del mixer ad immersione e frullate, fino ad ottenere una consistenza omogenea.
- Tagliate il pane a cubetti. Fateli rosolare con un cucchiaino di olio evo, salate e pepate. Fate tostare bene, in modo da ottenere dei crostini. Impiattate la crema di funghi e patate, disponete sopra i crostini e aggiungete qualche goccia di olio evo a crudo.
Qui siamo ad alti livelli per l’accoppiata e il tocco croccante dei crostini😜👌🔝
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙂 Grazie!!! Sono felice che ti piaccia l’accostamento. Le patate cotte al forno fanno davvero la differenza in questa preparazione. I funghi possono inoltre essere sostituiti da quello che ci piace di più. Ma insieme alle patate stanno davvero bene e la consistenza è proprio quella di una crema
"Mi piace"Piace a 1 persona
…la semplicità vince sempre😜👌
"Mi piace"Piace a 1 persona
😉😘❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona